Filosofia progettuale

Audioplus Laboratories, design philosophy

Prima di progettare un prodotto facciamo ciò che in Italia piace di più: ascoltiamo musica!
Ecco, la nostra passione nasce dal desiderio di rendere l’ascolto di ogni particolare momento di espressione musicale nuovamente piacevole e realistico.
Vogliamo che torni a “toccare” i nostri sensi.
Per fare questo noi ascoltiamo,…. e molto!
E lo facciamo con tanti generi diversi, perché la musica non è solo quella sinfonica, da camera o jazz! Ma è anche rock, pop, folk, etnica, con una grande varietà di strumenti e strumentisti per i quali nutriamo rispetto ed ammirazione.
Sono loro i veri artefici dei nostri prodotti! E sono loro che ci sfidano a ricreare i loro arcobaleni musicali.
Come uno strumento musicale che, seppure semplice, riesce a “svegliare” i nostri sensi, i nostri progetti ripercorrono la stessa strada.
Come italiani siamo da sempre amanti delle cose che creiamo. Impariamo a curarle, ci beiamo di vederle crescere e ne traiamo piacere quando ciò viene condiviso..
Siamo degli artigiani della riproduzione sonora, usiamo solo soluzioni a misura d’uomo, con circuitazioni semplici ed equilibrate.
Nel trattare il segnale musicale riduciamo al minimo il numero di passaggi, così il contenuto sonoro non subisce modifiche, e all’ascolto non risulterà caratterizzato o eufonico.
Adottiamo tipologie circuitali efficaci e collaudate, non siamo funamboli! Non troverete nei nostri apparati  componenti di effetto, solo per far bella mostra di se o rendere inutilmente ricco il prodotto. Gli unici e reali componenti che troverete sono la qualità e la fedeltà di riproduzione.
Una adeguata selezione dei componenti e una cura costruttiva, ancora oggi realizzata a mano, concorrono a realizzare un prodotto visivamente e prestazionalmente tipico, quasi unico. Ogni prodotto è un pezzo a se stante: non una catena di montaggio automatica ma una persona, un nome, lo ha assemblato e curato personalmente per voi!
Per ultimo, ma non per questo meno importante, lunghe e severe sedute di ascolto con amici ed appassionati come voi, prima di scegliere la soluzione definitiva!
Vi aspettiamo……….